Versioni
Ehi, finalmente, dopo aver cambiato browser (da explorer a chrome) sono riuscito a fare l'upload delle tre versioni che avevo scannerizzato. Il file si chiama maffei.pdf
Buona lettura....
Ciao!
Antonio
Mercatino dell'antiquariato a Piazzola sul Brenta
Ciao a tutti, ieri sono stata a Piazzola sul Brenta dove ogni ultima domenica del mese viene allestito un mercatino dell'antiquariato. Sulla piazza centrale si affaccia la bellissima villa Contarini, residenza estiva della nobile famiglia Contarini, con alle spalle un parco molto esteso, visitabili entrambi. Divertente aggirarsi tra le bancherelle che espongono ogni tipo di mercanzia, dai mobili (niente di bello in realtà) alle stampe antiche, alle icone, ai cappelli coloratissimi molto demodè ma molto carini, all'oggettistica varia, all'argenteria, alla pocellana, e tanto altro. Molta rattatuia ma anche cose stranissime e molto curiose.
Mi spiace non essere riuscita a caricare alcune foto che ho scattato, ma spero di avervi dato uno spunto per una domenica diversa dalle solite.
Antonella
help!
Carissimo Gualtiero,
dopo innumerevoli tentativi falliti per caricare alcune foto sul blog, decido di desistere, almeno per il momento.
Ritenterò più avanti, sperando nel frattempo che mi si accenda una lampadina..
Ciao e buona settimana a tutti.
Antonella
Audiolibri
Ciao a tutti,
non so quanti di voi utilizzino gli audiolibri; io li ho scoperti diversi anni fa e, abitando allora in campagna, nel tragitto quotidiano casa-lavoro ne ho ascoltati diversi.
A parte qualche acquisto, la fonte principale è la trasmissione "Ad alta voce" di Radio Rai 3, che ogni mese propone un "classico" letto da voci molto belle.
Le singole puntate vengono poi rese disponibili in podcast per un periodo limitato, e comunque si possono poi reperire in rete, ad esempio qui (è necessaria un'iscrizione gratutita per poter scaricare i file).
Io ne ho collezionati parecchi e, se interessa, potrei caricarli in un'apposita sezione del blog (a titolo d'esempio, ho caricato la prima puntata di Memorie di Adriano)
Fra i tanti che ho ascoltato, ne segnalo qualcuno che mi è piaciuto in modo particolare: Il Gattopardo (letto da Pietro Biondi), La luna e i falò (letto da Remo Girone), Memorie di Adriano (letto da Gianni Musy), Metello (letto da Alessandro Benvenuti).
Buona settimana a tutti
Raniero