Mercatino dell'antiquariato a Piazzola sul Brenta
Ciao a tutti, ieri sono stata a Piazzola sul Brenta dove ogni ultima domenica del mese viene allestito un mercatino dell'antiquariato. Sulla piazza centrale si affaccia la bellissima villa Contarini, residenza estiva della nobile famiglia Contarini, con alle spalle un parco molto esteso, visitabili entrambi. Divertente aggirarsi tra le bancherelle che espongono ogni tipo di mercanzia, dai mobili (niente di bello in realtà) alle stampe antiche, alle icone, ai cappelli coloratissimi molto demodè ma molto carini, all'oggettistica varia, all'argenteria, alla pocellana, e tanto altro. Molta rattatuia ma anche cose stranissime e molto curiose.
Mi spiace non essere riuscita a caricare alcune foto che ho scattato, ma spero di avervi dato uno spunto per una domenica diversa dalle solite.
Antonella
Re: Mercatino dell'antiquariato a Piazzola sul Brenta
Grazie Antonella,
anch'io ero stata parecchi anni fa e allora mi era parso il più bel mercatino dell'antiquariato che avessi visto, e a quel tempo ne frequentavo parecchi perchè avevo ancora dello spazio in casa! Adesso in compenso me ne tengo alla larga! Avevo anche fatto degli acquisti che si sono rivelati indovinatissimi, forse gli unici mai fatti ad un mercatino, per cui ne ho un ricordo bellissimo! Avevo anche provato a ripassarci qualche tempo fa ma qualcosa è andato storto, o avevamo sbagliato domenica, o era estate ed era l'unica ultima domenica che era chiuso, oppure c'erano dei lavori, non ricordo più! Tant'è che abbiamo visto, da fuori, solo la bella villa!
.... avete visto quanti interventi ... sto quasi prendendo dimestichezza
ora chiudo perchè non vorrei esagerare
Re: Mercatino dell'antiquariato a Piazzola sul Brenta
Per federica e giorgio,
Devo dire che a quel mercatino sono stata tentata da un bellissimo lampadario stile liberty in vetro di murano, ma avrei dovuto eliminare quello che ho acquistato un paio d'anni fa, e vista la disapprovazione di mio marito, ho rinunciato.
Non ho trovato invece quello che io e mio marito cercavamo, dei netsuke' in avorio di cui facciamo collezione; ma ci siamo riproposti di tornare anche perchè la cornice è veramente bella.
Grazie per le foto Federica, sei stata grande!
A presto
Antonella