<< Diritti d'autore | Home | Terza settimana di vita >>

E io insisto!

la necessità è madre dell'invenzione

… allora ho pensato:”perché dare loro un pesce al giorno per sfamarsi? Non è meglio donare una canna da pesca e insegnare loro a pescare?”

Di seguito una breve guida per scaricare le puntate degli audiolibri messi a disposizione direttamente dalla RAI.
PRIMO CASO – DOWNLOAD DELLE PUNTATE IN CORSO DI LETTURA
Per scaricare le puntate attualmente in corso di lettura (in questo periodo è in onda Revolutionary road di Yates), andare a questo indirizzo e cliccare con il pulsante desto del mouse sulla puntata desiderata, scegliere “salva oggetto con nome” e Il gioco è fatto!
SECONDO CASO – DOWNOLAD DALL’ARCHIVIO
Se invece vogliamo recuperare letture passate, la procedura è un po’ più complicata. Innanzitutto bisogna raggiungere questo indirizzo e scegliere il libro che interessa; sulla destra apparirà la lista delle puntate nel riquadro “Riascolta”. Cliccando sulla puntata scelta, dovrebbe partire il plug-in RealPlayer (se non l’avete, installatelo); una volta partita la riproduzione, cliccate sull’icona RealPlayer (un fumetto azzurro con una “r” dentro) e scegliete “scarica questo video in RealPlayer”; una volta partito il download potete chiudere il riproduttore. Finito il download, avrete sul pc il file in formato *.ra. A questo punto, con RealPlayer Converter (un tool che fa parte di RealPlayer) trasformate il file in formato *.mp3 (già nella finestra del download dovrebbe comunque apparire il tasto “converti”)
Buon ascolto a tutti!
Raniero
Tags :



Add a comment Send a TrackBack